Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 25 aprile 2012

IL BARCELLONA E IL TABU' DELLA DIVISA BIANCA

I BLAUGRANA ANCORA UNA VOLTA VENGONO FERMATI DA UNA SQUADRA IN COMPLETO "WHITE"

Il Barcellona proprio non digerisce il bianco. Curiosa statistica quella che riguarda i blaugrana, che ancora una volta vengono eliminati da una squadra in divisa "white". Il Chelsea ferma la corazzata blaugrana sul 2-2 e la costringono all’eliminazione dalla Champions.

Alla vigilia i tifosi catalani, dopo la sconfitta in casa nel clasico con i "blancos" di Madrid,  temevano più la divisa da trasferta della squadra londinese, che non i singoli giocatori di Di Matteo.
A far valere per primo il particolare tabù, fu Josè Mourinho. Nel 2010 infatti, con un Inter in completo bianco, lo "special one" strappò il biglietto per la finale di Madrid, proprio in terra catalana.                                                                                                                              
Unica eccezione in cui i blaugrana non hanno risentito della strana statistica sono stati i quarti di finale col Milan.

Il Barcellona non è l’unica squadra a soffrire di questa particolare intollerranza da colori: anche la travolgente Juve di quest'anno, che a Torino è stata in grado di conquistare i tre punti con le tutte le dirette concorrenti al titolo, con le squadre vestite di rossoblu, i punti in quattro partite sono stati solamente 6.

Davide Bernardi

*Trovate questo e tanti altri articoli su Calciomercato.com

Nessun commento:

Posta un commento