Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 13 aprile 2012

IL PRONOSTICO: SERIE B 35°GIORNATA


GROSSETO - NOCERINA:  OVER @1.90 (SNAI)

La Nocerina ci crede! Grazie soprattutto al rendimento casalingo, i rossoneri sono adesso a sole quattro lunghezze dalla zona playout, ma per evitare la retrocessione diretta dovranno migliorare anche le proprie prestazioni lontano dal "San Francesco". Ad attendere la squadra di mister Auteri domani ci sarà il Grosseto che, a quota 43 punti, non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. Nonostante la Nocerina debba fare la partita sin dall' inizio, non ce la sentiamo comunque di appoggiare il segno 2 secco (molto meglio una doppia chance out). Preferiamo invece concentrarci sul numero dei gol, che secondo saranno più di due: i campani hanno la peggior difesa del campionato e ne hanno totalizzato fin qui ben 19 "over", mentre i maremmani arrivano da quattro partite consecutive in cui hanno segnato e subito almeno una rete.

GUBBIO - VICENZA: 1 @2.30

Importantissimo scontro salvezza quello del Pietro Barbetti. Si affrontano infatti, rispettivamente, la penultima e la quart' ultima della classe, separate da appena cinque punti, ma soprattutto due squadre che mancano l' appuntamento con la vittoria da tempo immemore: i rossoblu non fanno bottino pieno dal 2-0 casalingo sul Modena di sette giornate fa, mentre i veneti (fatta eccezione per lo 0-1 sul derelitto Albinolefffe di due settimane fa) non vincono addirittura dal 10 dicembre. L' impressione è che chi fallirà l' incontro di domani vedrà drasticamente ridursi le proprie possibilità di salvezza, ma nonostante l' altissima posta in palio, ci aspettiamo una gara intensa e ricca di gol, motivo per cui ci sentiamo di appoggiare anche una giocata over 1.5/2.5. Proviamo poi a sbilanciarci anche sul risultato finale, premiando la squadra umbra, che sul proprio campo ha fatto soffrire un po' chiunque, mentre il Vicenza è in caduta libera e la retrocessione sembra l' epilogo più scontato.

VERONA - BARI: 1 @1.80

Grandissima opportunità domani per il Verona di Mandorlini che, con una vittoria, potrebbe candidarsi ufficialmente per uno dei due posti che portano direttamente in Serie A, dato che nel posticipo di lunedì si affrontano tra loro Torino e Sassuolo. Al Bentegodi arriva però un Bari formato trasferta quest' anno, avendo sin qui raccolto ben 30 punti lontano dal San Nicola. Tuttavìa i biancorossi non sembrano aver più grosse motivazioni, stazionando tranquillamente a metà classifica a quota 44 punti, ed è soprattutto questo che la formazione gialloblu dovrà sfruttare.

MODENA - VARESE: 1 @2.80

Al Braglia di Modena va in scena la gara più equilibrata di giornata, e non è un caso che le tre quote sul segno finale siano perfettamente identiche. Il Modena, grazie alla cura Bergodi, ha totalizzato la bellezza di quattro vittorie e quattro pareggi nelle ultime otto, e si è tirato fuori dalla zona calda. Tuttavìa i canarini non possono dormire sonni tranquilli, dato che una partita dello scorso anno contro il Siena è finita tra le gare sotto la lente d' ingrandimento nell' ambito del calcioscommesse, e potrebbero arrivare penalizzazioni inaspettate. Dal canto suo, il Varese occupa l' ultimo posto utile per disputare i playoff, posto che dovrà difendere con le unghie dal ritorno di Sampdoria e Brescia. Ci sentiamo di appoggiare l' affermazione dei gialloblù emiliani, reduci da quattro vittorie casalinghe consecutive, sui balbettanti varesini, ma non ci stupiremmo se alla fine si verificasse un nulla di fatto.

PESCARA - LIVORNO: 1 @1.70

Inaspettato crollo per la squadra di Zeman, che nelle ultime quattro uscite ha totalizzato la miseria di un punto, e adesso è scivolato addirittura al quarto posto. Niente è perduto, però, dato che la promozione diretta dista appena due lunghezze e che lunedì ci sarà lo scontro diretto tra le prime due della classe. All' "Adriatico" arriva un Livorno affamato di punti per non vedersi invischiato nella lotta per non retrocedere, ma crediamo che la voglia degli abruzzesi di tornare alla vittoria possa prevalere. Uno sguardo anche alla giocata Over, in particolare quello a 3.5 gol, in lavagna @2.05.

SAMPDORIA - BRESCIA: X @2.90

Partita davvero fondamentale per il futuro delle due squadre: chi vince si candiderà come principale inseguitrice di un posto playoff. La Samp, dopo due vittorie consecutive, si è fermata sul difficile campo di Crotone, mentre il Brescia è reduce da otto punti nelle ultime quattro gare che ne hanno rilanciato le possibilità di promozione. Ci aspettiamo pertanto una gara molto tirata e combattuta, con il segno X come probabile risultato finale. In alternativa, occhio alla giocata "under": le due squadre sono vere esperte di questi segni, avendone totalizzati rispettivamente 24 e 22.

REGGINA - CROTONE: 1 @2.10

Al Granillo va in scena il Derby Calabrese. La Reggina deve assolutamente centrare i tre punti se vuole continuare a coltivare il sogno playoff, sperando che magari Sampdoria e Brescia si annullino a vicenda. Il Crotone, dopo aver a dir poco stentato nei primi tre mesi del 2012, ora si è tirato abbastanza fuori dalla zona calda, grazie a tre vittorie consecutive, e potrebbe avvertire un piccolo calo di tensione. Diamo quindi fiducia alla squadra di Gregucci, che potrà contare sul supporto dei propri tifosi.

Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento