Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 28 aprile 2012

IL PRONOSTICO: 37°DI SERIE B


CITTADELLA - VARESE: OVER @1.90 / GOL @1.73 (SNAI)

Partita ricca di gol quella del Tombolato, dove si affrontano una squadra, quella di casa, alla ricerca degli ultimi punti per blindare la cassaforte e un' altra che invece deve difendere con le unghie il proprio piazzamento playoff dall' assalto di almeno quattro.cinque squadre. Il Cittadella arriva alla sifda da ben sette over e gol consecutivi, mentre il varese da tre, motivo per cui reputiamo abbastanza sicuri i due segni consigliati.

GROSSETO - PADOVA: 2 @2.70 / X2 @1.35

Gara equilibratissima quella in scena allo Zecchini, nonostante soltanto gli ospiti abbiano un impellente bisogno di punti, per non lasciarsi scappare l' ultimo posto utile per disputare i playoff. I maremmani a 46 punti non hanno più niente da chiedere al loro campionato, ma se c'è una cosa che finalmente le squadre italiane sembrano aver imparato è quella di non fare regali una volta arrivati a fine stagione senza aspettative. Se a questo aggiungiamo l' imprevedibilità dei grossetani capaci di compiere un' impresa un sabato e di scivolare clamorosamente quello successivo, ecco che il segno "2" non appare così scontato, e preferiamo cautelarci con la doppia chance out. Padova chiamato al riscatto dopo la figuraccia di venerdì scorso contro il Pescara.

GUBBIO - PESCARA: 2 @1.85

Grazie all' inaspettato successo di settimana scorsa ai danni del Sassuolo, la formazione umbra è tornata a sperare nella salvezza. Sulla sua strada tuttavìa arriva un Pescara lanciatissimo verso la A e soprattutto rinfrancato dalla goleada rifilata al Padova nello scorso turno. Si tratta di un autentico testacoda e i valori in campo sono notevolmente differenti, ma la famosa "primavera di Zeman" potrebbe non essere ancora finita. Prendiamo comunque il 2 con buona fiducia.

MODENA - JUVE STABIA: X @2.80 / GOL @1.70

Al Braglia di Modena si affrontano due delle squadre più in forma dell' intero campionato: il Modena non ha più perso da quando Bergodi è tornato a sedersi sulla panchina, e parliamo di ormai due mesi fa; la Juve Stabia invece arriva da ben quattro successi consecutivi che l' hanno rilanciata prepotentemente nella corsa playoff. Ci aspettiamo dunque una partita molto piacevole: non ci stupiremmo innanzitutto se entrambe le squadre andassero in rete (quota molto buona) ma soprattutto ci intriga molto il segno X, dato che non sappiamo quanto le vespe credano nella promozione in A (essendoci squadre molto più attrezzate ed essendo soprattutto delle matricole) e dato che il punto permetterebbe ai modenesi di allungare la propria imbattibilità.

SAMPDORIA - BARI: 1 @1.60

Eterna rincorsa ad un posto playoff per la Sampdoria, che dopo un lungo inseguimento è giunta ad un solo punto dalla "preda". Al Ferraris però arriva un Bari decisamente formato trasferta (ben 9 vittorie sin qui lontano dal San Nicola) per quella che è a tutti gli effetti una sfida dal sapore di Serie A. Probabilmente la gara sarà molto più complicata di quanto dicano le quote per i blucerchiati, ma non possono certo fermarsi sul più bello! Fiducia quindi alla squadra di Iachini, considerando anche che il Bari non ha più alcun obiettivo da centrare per questa stagione.

VICENZA - NOCERINA: X2 @1.61

Scontro salvezza di vitale importanza per entrambe le squadre, separate in classifica da appena tre punti. Il Vicenza ci arriva davanti, occupando il primo posto che consente di giocarsi la salvezza tramite playout, ma in piena crisi di gioco e risultati, tanto che, escludendo la vittoria conto l' ormai spacciato Albinoleffe, i veneti mancano l' appuntamento con la vittoria dal lontano 10 Dicembre; i campani invece hanno conquistato ben tre successi nelle ultime cinque partite, ma lo 0-4 subito dalla Reggina sabato scorso ha un pò smorzato gli entusiasmi. Noi proviamo la giocata-sorpresa, confidando sul fatto che la Nocerina sta sicuramente meglio e riesce ad esprimere un buon gioco su quasi tutti i campi.

Nicolò  Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento