Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 4 aprile 2012

IL BAYERN FA TSCHÜSS AL MARSIGLIA

IL BAYERN SPEDISCE A CASA IL MARSIGLIA: 2-0 ALL'ALLIANZ ARENA

Lezioni di calcio. Aula: Allianz Arena di Monaco. Docente: Bayern Monaco. Alunni del corso: il Marsiglia di Deschamps.
Dall'altro quarto di Champions andato in scena ieri sera si è avuta la conferma di quello che si sapeva già. Il Bayern Monaco affronterà, salvo nessun miracolo cipriota, il Real Madrid in una delle due semifinali. La squadra bavarese passa il turno per manifesta superiorità nei confronti dei francesi, ripetendo il risultato dell'andata al Velodròme. Un 2-0 che spedisce a casa Deschamps.

CRONACA- Per la partita Heynckes, anche in vista dello scontro diretto col Dortmnd nel prossimo turno di Bundens, tiene fuori sia Mario Gomez che l'uomo del momento, Arjen Robben. Al loro posto rispettivamente Ivica Olic e Tymoshcuck, con Toni Kroos avanzato al fianco di Muller e Ribery. E' proprio lui il protagonista della gara: serve ad Olic l'assist per 1-0 dopo aver messo a sedere mezza difesa francese e da valore agli euro spesi per il biglietto con giocate di gran classe.
C'è da dire però che non è che il Marsiglia non ci abbia provato, anzi. Gli uomini di Deschamps, soprattutto nel primo tempo sono andati vicino al gol con Mbia e Brandao, giustiziere nerazzurro a Milano, ma la sensazione che il Bayern avesse in pieno controllo la gara c'è stata per tutti i 90'.
Il parziale alla fine è di 2-0, grazie al raddoppio di Olic al 37', su assist di Alaba e grazie anche alle parate di Mandanda, che evita il tracollo ai suoi opponendosi ai tentativi di Kroos, Tymoschcuk e Ribery. Unica nota storta della serata, è stata la sostituzione forzata, per problemi muscolari di Muller, uscito al posto di Pjanic.

Per quanto riguarda gli sconfitti, diventano maggiori i rimpianti dell'Inter, uscita contro una squadra che sicuramente non è tra le otto migliori d'Europa.  Vedendo tra queste otto anche Benfica, Apoel e il Chelsea di questa stagione, a rammaricarsi non saranno solo i nerazzurri: se al loro posto  ci fossero state tre squadre italiane, probabilmente nessuno avrebbe avuto qualcosa da dire. I bavaresi invecee, dopo due anni, torneranno al Bernabeu, dove persero la finale con l'Inter e torneranno a sfidare Mourinho, artefice di quella sconfitta. Già in molti hanno anticipato una finale clasica, con Barca e Real a giocarsi la coppa. Non ne saremmo così sicuri, visto questo Bayern. I biancorossi di baviera, ormai da un mese hanno riniziato a a macinare gioco e corsa, riducendo anche in campionato il gap che li separava dal Dortmund capolista.
Appuntamento a Madrid dunque dove  il Bayern cercherà di ottenere la propria vendetta contro Mourinho. Nel frattempo, tschÜss Marsiglia!

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento