Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 22 aprile 2012

MILAN-ERIKSEN: SI PUO' FARE!

PER CALCIOMERCATO.COM HA PARLATO MARTIN SHOOTS, AGENTE DEL GIOVANE DANESE: "MILAN? SOLUZIONE PERCORRIBILE"

 In occasione del corso di giornalismo sportivo, nato dalla collaborazione tra "Calciomercato.com" e "Football Workshop", è intervenuto Martin Shoots, agente del nuovo talento dell'Ajax, Christian Eriksen.

Intervistato dal caporedattore di "Calciomercato.com", Luca Talotta, l'agente del danese non si è sbottonato troppo sul possibile futuro del giovane assistito: "ora è un momento un pò delicato per parlare di mercato; manca poco al termine della Eredivisie e l'Ajax ha ottime possibilità di vincerla. Quindi in questo momento preferisco non aggiungere pressione al ragazzo".

L'ex telecronista olandese ha poi dichiarato: "Il Milan? è una soluzione interessante, una strada percorribile. Christian ha fatto bene in tutti i club in cui è andato in prova e quest'anno abbiamo rifiutato tra le altre, anche il Manchester City. Non so se sia già pronto per club così importanti, ma sicuramente ha le qualità per fare bene in tutti i campionati. In questo momento però il suo compito è quello di crescere nell'Ajax. "

Per i pochi che ancora non avessero sentito parlare di Christian Ericksen, è un centrocampista offensivo danese classe '92. Cresciuto nell'Odense, è approdato all'Ajax nel 2008, dove con la primavera ha segnato 13 gol in 10 partite. L'esordio in Eredivisie è arrivato il 17 gennaio 2010 contro il Nac di Breda. Ha segnato il suo primo gol in Europa il 17 febbraio 2011 in Europa League contro l'Anderlecht. Ai mondiali di Sud Africa 2010 è stato il giocatore più giovane a vestre la maglia della propria nazionale.

Paragonato da Martin Jol a due stelle come Van der Vart e Snejder, il suo cartellino è lievitato nelle ultime due stagioni: sarà difficile portarlo via da Amsterdam per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento