Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 26 aprile 2012

TUTT'ALTRO CHE UNA "CLASICA FINAL"

CONTRO OGNI PRONOSTICO, A MONACO SE LA GIOCHERANNO CHELSEA E BAYERN

Era sognata e attesa da tutti, ma quella del 19 maggio all'Allianz Arena, sarà una finale tutt'altro che clasica.
Contro ogni pronostico, Chelsea e Bayern si guadagnano un biglietto per Monaco, metre le due regine spagnole un posto davanti alla tv.

Finale immaginata da tutti, la stampa spagnola si era scatenata: se "Sport", riferito al Barca, gridava: "Estaremos en Munich"; dopo l'eliminazione dei blaugrna, il quotidiano madridista Marca recitava: "Tu no Falles", riferito a CR7.

Tutti gli appassionati di calcio, stavano aspettando la resa dei conti tra due eterne rivali del calcio spagnolo ed europeo, il duello decisivo tra Guardiola e Mourinho. E invece no!


Se per il collasso del Barca si sono spese fiumi di parole, annunciando addiritttura la fine di un ciclo e il probabile addio di Guardiola, l'uscita del Real ha fatto altrettanto scalpore, soprattutto dopo lo scontro diretto col Barca vinto al Camp Nou.

"E' l'anno del Real e di CR7", hanno detto tutti, soprattutto quando, dopo appena 15' della semifinale di ritorno, i blancos avevano ribaltato il 2-1 dell'andata e Ronaldo aveva messo a segno le reti personali num. 55 e 56.
Ma come preannunciato da DiscoveryFootball, l'esito di questa semifinale era tutt'altro che scontato e i bavaresi, proprio come il miglior diesel tedesco, crescono alla lunga distanza. Con il passare dei minuti prendono in mano la partita e al 27' del primo tempo Robben su rigore pareggia il risultato dell'andata.

Dopo 120' minuti di battaglia si va ai rigori. Proprio come  il rivale di sempre Messi, Ronaldo sbaglia il rigore e insieme a lui anche Kaka e Ramos. Mourinho assiste in ginocchio alla realizzazione decisiva di Schweinsteiger.
Il sogno della Decima svanisce in un istante e dopo dieci anni, il Real non riesce a ritrovare la finale.

A Mourinho e Guardiola dunque, il 19 maggio spetta solamente un posto d'onore sul divano di casa.

Davide Bernardi


1 commento:

  1. Ci avrei scommesso che i tedeschi avrebbero battuto il Real di Mou!! Il Bayern ha strameritato di passare il turno facendo vedere un buon calcio! Per quanto riguarda il Chelsea bravo Di Matteo a trovare il modo di battere quei marziani!
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina