Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 15 aprile 2012


Non è un errore ne tanto meno una mancanza: il titolo non c’è. Fuori luogo, inappropriato, quello della nostra rubrica per questo turno di serie B.  Da ieri infatti un cuore non batte più, il cuore in questione è quello di Piermario Morosini  giocatore venticinquenne del Livorno, che durante il match con il Pescara si è accasciato al suolo per un arresto cardiaco. 
A nulla è valsa la corsa in ambulanza all’ospedale del capoluogo abruzzese, Morosini è stato dichiarato deceduto intorno alle 17.
Lo sgomento e l’attesa, misti alla paura ed infine alla tragedia sono stati i sentimenti prevalenti di questa giornata di serie b, niente esultanze, niente boati di gioia, solo silenzio e disperazione.
Tutto il calcio italiano così si ferma: annullati tutti gli incontri di questa giornata, dalla serie a ai campionati minori, decisione presa con tempestività dalla lega calcio. Così in questa domenica senza pallone ricorderemo tutti Piermario Morosini, nato a Bergamo il 5 aprile 1986, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta passa poi all’Udinese dove fa il suo esordio in serie a nella stagione 2005-2006. Inizia poi un pellegrinaggio tra Bologna, Vicenza e Padova; nello scorso mercato di gennaio passa infine al Livorno. Da ricordare anche una breve parentesi nella nazionale under 21 nel 2006.
Per dovere di cronaca diamo solo i risultati di questa 35esima giornata di serie b:

Juve Stabia- Padova     2-0   (venerdì)
Cittadella- Ascoli           1-3
Grosseto- nocerina       1-2
Gubbio- Vicenza            1-1
Sampdoria- Brescia      2-0
Pescara- Livorno                     (sospesa)
Verona- Bari                 4-1
Modena- Varese          2-2
Reggina- Crotone      1-1

Non si disputeranno i posticipi Torino- Sassuolo ed Albinoleffe- Empoli.

Partecipi del dolore di questa giornata non rimangono parole da aggiungere se non un sincero : “ Ciao Piermario!”

Elia Moscardini

Nessun commento:

Posta un commento