Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 11 maggio 2012

BENKARIT: IL DORTMUND IL NUOVO BARRIOS CE L'HA IN CASA!

IL BORUSSIA SFORNA UN NUOVO TALENTO PER SOTITUIRE BARRIOS

La bundensliga è appena finita, il Dortmund ha già ceduto Lucas Barrios in Cina, eppure i gialloneri non dovranno comprare nessuno per sostituirlo. Il giocatore i gialloneri ce l'hanno in casa, si chiama Sayd Benkarit.

Classe '95, di origini marocchine, Benkarit rappresenta l'ennesimo talento della nuova Germania multietnica. Nonostante l'età, complice anche la struttura fisica (186x78) fa già parte dell'under 19 tedesca.

Benkarit è un centravanti molto potente, ma dotato anche di grande dinamismo e rapidità. Il giovane del Borussia stupisce per la completezza del repertorio: letale in aria, quanto spietato nel tiro da fuori. Tanto progressivo nel medio-lungo come rapido nello stretto.

Alcuni aspetti sono ancora da affinare, comprensibile visto la giovinezza del giocatore, come la manovra in fase di possesso, ma va detto che si sta davvero parlando di uno dei giovani di maggior prospetto del panorama calcistico europeo.

Dovendo fare un paragone, per la sintesi di tecnica, potenza e rapidità, ricorda, con le dovute proporzioni fisiche, Didier Drogba.
I numeri del giovane giallonero fa già impressione: nel campionato primavera tedesco in 21 presenze ha segnato 16 volte, mentre nelle nazionali under 16 e 17 il tedesco-marocchino ha realizzato 18 gol in 19 presenze.

Chissà che non possiate vedere Benkarit già l'anno prossimo a difendere il titolo di campione di Germania.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento