Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 9 maggio 2012

"EL TIGRE" SBRANA "EL REY LEONE"

FALCAO REGALA LA COPPA AI "COLCHONEROS", LLORENTE A AMNI VUOTE

Ci si aspettava una sfida tra due predatori spietati, tra due punteri infallibili.
Uno, Radamel "El Tigre" Falcao Garcia ha azzannato immediatamente la preda con un sinistro a giro che già dopo 6 minuti di gioco spianava la strada verso la coppa ai Colchoneros; l'altro invece, Fernando "El Rey Leone" Llorente è sembrato più che altro un innocuo micetto.

Per il giocatore di Simeone, due gol, entrambi splendidi e un palo. Per quello di Bielsa invece nemmeno una conclusione nello specchio della porta.

Se Falcao è riuscito da solo a prendersi gioco di Javi Martinez e Amorebieta, Llorente ha sofferto la serata opaca dei suoi e soprattutto la marcatura a uomo di Miranda.

Non è servita molto al "Rey Leone" la tradizione del Colo Cao, così come le statistiche che hanno accompagnato alla gara il giocatore più rappresentativo dei Bilbaini; secondo i numeri infatti, l'Atletico Madrid era la vittima preferita di Llorente, colpita già 7 volte dal giocatore basco.
E invece nada de nada. Il re della giungla è rimasto a bocca asciutta.

Tutt'altra serata per "El Tigre", che grazie alla doppietta di ieri, in un solo colpo ha infranto due record: unico giocatore ad essere capocannoniere e vincitore dell'Europa League per due anni consecutivi, con due squadre diverse.
L'ex Porto ha dimostrato anche ai più scettici, come i 40 milioni sborsati la scorsa estate dall'Atletico Madrid per portarlo al Vicente Calderòn non siano stati una follia.

Da ieri sera, corona e coppa hanno un nuovo padrone: Radamel "El Tigre" Falcao Garcia.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento