Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 8 maggio 2012

PUYOL: ADDIO ALLA ROJA!

I GUAI AL GINOCCHIO SEMBRANO COSTRINGERE "EL TORO" ALL'ADDIO ALLA ROJA

Il nuovo infortunio al ginocchio sembra costare al difensore del Barcellona, il definitivo addio alla nazionale spagnola.

Puyol annunciò il suo addio alla roja dopo i mondiali del 2010 vinti in Sud Africa; Del Bosquè però lo convinse ad allungare la propria avventura con la selezione iberica almeno fino ai prossimi europei.

I nuovi guai fisici però hanno costretto "el Tiburon" a dire addio definitivamente  alla seleciòn.

Il capitano del Barca ha vestito per la prima volta la maglia delle "Furie Rosse" il 15 novembre 2000, nella sconfitta della Spagna per 2-1 con l'Olanda.

Il suo gol più importante è sicuramente quello realizzato nella semifinale degli ultimi campionati del mondo contro la Germania, che ha regalato la finale alla propria nazionale.

Dopo 3 Mondiali e 2 Europei, Carles Puyol lascerebbe la roja con 99 presenze alle spalle, un mondiale ed un europeo.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento