Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 8 maggio 2012

SCUDETTO JUVE?: "ERA TUTTO GIA' SCRITTO!"

CLAMOROSE COINCIDENZE DIECI ANNI DOPO IL FAMOSO 5 MAGGIO

"Il calcio è ciclico". Come dare torto ad Adriano Galliani quando, alla vigilia del precedente turno di campionato, forse gufando anche un pò, ha espresso uno dei più veri principi sportivi.

Il calcio infatti vive di fasi inevitabilmente transitorie; "anche la squadra più forte del mondo è destinata prima o poi a cadere (vedi Barcellona per credere)". Così dopo sei lunghi anni la Juve è tornata a vincere lo scudetto.

Forse però, non tutti sanno che, "per la legge dei grandi numeri", che la Juve dovesse vincere il tricolore era già scritto!
"E dove?" direte voi. Semplice: nella storia!
La Juventus è diventata campione d'Italia, per la 28esima/30esima volta (a voi la scelta) due giorni fa, il 6 maggio 2012. La squadra di Conte ha battuto 2-0 in trasferta il Cagliari, mentre il Milan ha perso 4-2 il derby.

Esattamente 10 anni e un giorno fa, la Juventus di Lippi, battendo l'Udinese, sempre in trasferta e sempre 2-0 e approfittando anche della sconfitta dell'Inter sempre 4-2, si laureava campione d'Italia per la 26esima volta.

I numeri fanno impressione. Impossibile siano solo coincidenze.

D'altronde si sa, il calcio è ciclico!

Davide Bernardi (DiscoveryFootball)

Nessun commento:

Posta un commento