Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 15 maggio 2012

PANAGIOTIS TACHTSIDIS: IL PRESENTE DEL VERONA, IL FUTURO DEL GRIFONE

IL GIOVANE CENTROCAMPISTA GRECO HA CONQUISTATO MANDORLINI E DA POCO ANCHE PREZIOSI

Quando si dice "predestinato".
Panagiotis Tachtsidis, centrocampista del Verona, è uno dei tanti talenti sfornati dalla serie Bwin 2011/12, che mai come quest'anno ha offerto giovani dal valore assoluto.

Nato in Grecia nel 91, Tachtsidis è il prototipo del centrocampista moderno: 191x86, gioca come vertice basso della mediana ed è in grado di fare bene sia la fase di interdizione che quella di avvio della manovra.

In apertura parlavamo di predestinazione; dopo aver fatto le giovanili nell'AEK Atene ed essere stato promosso in prima squadra, nel 2008 a soli 16 anni e 348 giorni esordisce nel campionato greco, diventando il più giovane dell'AEK Atene ad aver giocato nel campionato maggiore ellenico.

A scoprire la giovane "colonna greca" è il Genoa, che lo porta in Italia nel 2010 per 200 mila euro. Il Grifone lo gira immediatamente al Cesena, dove però non gioca mai. Dopo solo sei mesi si trasferisce in prestito a Grosseto, dove scenderà in campo solo 8 volte.
All'esordio con i toscani, il giovane greco si presenta con due assist nel 3-2 col Pescara.

Nel luglio 2011 a prenderlo in prestito è il Verona. Mandorlini gli affida il centrocampo gialloblu e lui lo ripaga con prestazioni davvero notevoli, attirando su di se le attenzioni di parecchie squadre di serie A e non solo.

Di recente il suo ag. Francesco Musarra ha dichiarato di augurarsi che Tachtsidis l'anno prossimo giochi in Italia, sebbene le offerte stiano arrivando anche dall'estero.

Dopo essersi sfuggito talenti come El Sharaawi e Destro, considerando anche la stagione tormentata de Grifone, è probabile che Preziosi stia già pensando di riservare al giovane talento greco un biglietto di sola andata per Genova.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento