Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 24 maggio 2012

PRENDE FORMA L'EURO ITALIA DI PRANDELLI


PROSEGUE IL RITIRO DI COVERCIANO PER GLI AZZURRI, CHE INTANTO VINCONO 6-0 IN AMICHEVOLE. DOMENICA POMERIGGIO I CONVOCATI DEFINITIVI.

Quarto giorno di allenamenti per i 29 convocati da Cesare Prandelli in vista dell' Europeo che avrà inizio il prossimo 8 giugno. Oggi il mister azzurro ha concluso la conferenza stampa iniziata ieri, sottolineando quanto sereno sia il clima che si sta creando tra i suoi ragazzi. E poi una serie di indicazioni tattiche, volte a giustificare le sue scelte, che hanno riservato più di qualche sorpresa. Il CT si è soffermato soprattutto sul reparto avanzato, dove ha meravigliato la scelta di non convocare prime punte di "peso", se non il promettente ma giovane Destro. E' evidente che l' intento è quello di mettere in campo una squadra rapida che non dia punti di riferimento e che sia supportata dalle incursioni dei centrocampisti. Una squadra, dunque, in cui si possano esprimere al meglio i vari Giovinco, Di Natale e Borini, e nella quale avrebbero trovato difficoltà gli Osvaldo piuttosto che i Pazzini. Intanto oggi c'è stata la prima occasione per Prandelli di mettere in pratica le sue idee: amichevole contro i dilettanti del Virtus Vecomp vinta 6-0 con doppietta di Di Natale e reti di Cassano, Giovinco, Nocerino e Borini.

Ma a proposito delle scelte del tecnico di Orzinuovi, proviamo ad ipotizzare quali saranno i ventitré giocatori della lista definitiva dei convocati da consegnare entro lunedì a mezzogiorno, ma che sarà nota già dal pomeriggio di Domenica. Innanzitutto tre dei quattro portieri: dati per scontati Buffon e Sirigu (autore di una brillante stagione al PSG), si giocano il posto De Sanctis e Viviano, col primo favorito per l' esperienza. In difesa, sicuri del posto sono i due Juventini Barzagli e Chiellini al centro, Balzaretti e Criscito a sinistra, Abate e Maggio a destra (che hanno messo fuorigioco Cassani). Si giocano il settimo posto Astori, Ranocchia, Bocchetti, Bonucci e Ogbonna : che ci sia un ulteriore sorpresa con la convocazione di quest' ultimo, proveniente dalla B? Sette posti anche a centrocampo e cinque già assegnati: Pirlo, Marchisio, Nocerino, Montolivo e De Rossi sono già in aereo; a completare il puzzle ipotizziamo Thiago Motta e Diamanti. In attacco invece non ci dovrebbero essere sorprese, con i sei attaccanti convocati in blocco.


Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento