Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 9 maggio 2012

I LEONES SI PREPARANO ALLA FINALE A SORSI DI COLA CAO!

PARTICOLARE RITO SCARAMANTICO DEGLI UOMINI DI BIELSA ALLA VIGILIA DELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE

I giocatori sono per eccellenza delle persone scaramantiche. Ognuno ha i propri riti: chi entra in campo con il piede con cui calcia, chi facendosi il segno della croce, chi facendosi una tazza di Cola Cao la sera prima di una partita importante.

Avete capito bene! I giocatori dell'Athletic Bilbao, prima di ogni partita importante, si riuniscono in una stanza e fanno "merienda" sorseggiando il Cola Cao (cacao in polvere, tipo Nesquik).

Alla vigilia di uno dei match più importanti nella storia della squadra di Bilbao, 35 anni dopo l'ultima finale di una competizione europea (finale coppa Uefa persa con la Juve nel'77), potevano i Leones sottrarsi a questa tradizione che li ha fatti arrivare fino a Budapest? Certamente no, così ieri sera i giocatori de "el Loco" Bielsa si sono riuniti nell'abitazione del Re Leone Llorente e hanno consumato il loro rito portafortuna, nella speranza che possa funzionare anche questa sera.
A differenza delle altre volte però, i giocatori hanno deciso di immortalare il particolare momento con delle foto, prontamente pubblicate sui vari social network

Non sorprendetevi, tale allenatore tale giocatori.

Davide Bernardi

1 commento:

  1. Caro Dinho questa volta la cola cao nn ha portato molto bene ai leones eh!!!!

    RispondiElimina