Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 8 maggio 2012

LA PUFFOSA TRADIZIONE DELL'HARTLEPOOL UNITED

LA STRAVAGANTE TRADIZIONE DELL'HARTLEPOOL UNITED

Si sa, le tradizioni vanno rispettate, a maggior ragione se sono divertenti come quella dei tifosi dell'Hartlepool United, club di League One inglese (terza divisione).

Ormai dal 1987 secondo i tifosi di questo piccolo club brittanico, l'ultima partita della stagione va vissuta rigorosamente "in maschera".

Quest'anno questi stravaganti supporters, in occasione della trasferta di Londra contro il Charlton, si sono travestiti da Puffi, raccontando al mondo la loro idea tramite vari social network.. Ed ecco che le immagini di Puffi giganti hanno fatto il giro il mondo.

In questi 25 anni di tradizione, i costumi sono stati dei più vari, dagli Oompa Loompa di Willy Wonka al personaggio protagonista della serie "Where's Wally/Waldo?"

La tradizione si è talmente diffusa tra la gente di Hartlepool che i costumi sono stati esibiti anche in vari partite di FA Cup.

In Inghilterra molti aspettano già la fine della prossima stagione per veder che cosa si inventeranno questi splendidi tifosi.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento