Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 22 maggio 2012

CR7 RECORD PAZZESCO: MAI NESSUNO COME LUI!

IL PORTOGHESE E' RIUSCITO NELL'IMPRESA DI COLPIRE TUTTE E 19 LE SQUADRE DELLA LIGA

Il Real Madrid quest'anno ha vinto la Liga arrivando alla cifra record di 100 punti in classifica, con 121 gol fatti e solo 32 subito.
Gran parte di questo record e di queste cifre mostruose, i blancos li devono a Cristiano Ronaldo. Il marziano di Madeira ha messo a segno per 46 gol nel solo campionato spagnolo, che però non gli sono bastati per conquistare il titolo di Pichichi, vinto dall'eterno rivale Messi con 50 centri.

Il numero 7 portoghese può però consolarsi con un primato personale che difficilmente sarà battuto: nessuna squadra è riuscita ad impedirgli di segnare nell'intera stagione. Ronaldo infatti è andato a segno almeno una volta contro tutte le 19 squadre della Liga.
Contro alcuni club il portoghese ha segnato il suo nome sul tabellino sia all'andata che al ritorno, vedi Bilbao, Atl. Madrid, Osasuna, Siviglia, Granada, Rayo, Saragozza e Gijon. In particolar modo il Saragozza, "purgato" ben 5 volte nell'arco dei 180 minuti.

Come anticipato nessuno è mai riuscito nella sua impresa, da quando il campionato è formato da 20 squadre. Prima di lui c'era riuscito il blaugrana Cesar nel 1950/51, ma le squadre allora erano solo 16. Ad andare più vicino a questo incredibile primato è stato l'omonimo di CR7; il "Fenomeno" nel 96/97 riuscì a segnare contro 19 squadre, ma quell'anno i club del campionato erano 22.
Altri bomber che si avvicinarono al portoghese furono Baltazar e Bebeto, che si fermarono a 18 in un campionato di 20 società.

Questi sono solo un paio di numeri per farvi capire cosa hanno dovuto fare i blancos per tornare a vincere la Liga. Pazzesco!

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento