Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 9 maggio 2012

L'EMERGENTE: SEBASTIAN CRISTOFORO

IL NUOVO GIOIELLINO DEL PENAROL CHE HA STREGATO CATANIA E LAZIO

Si chiama Sebastian Carlos Cristoforo Pepe ed è il nuovo gioiellino della Celeste.
 Centrocampista a tutto campo con il vizio dell'assit, nasce a Montevideo nel 1993.

A scoprirlo è Bengoechea, centrocampista della nazionale uruguaya tra gli anni '80 e '90, che lo porta nella cantera del Penarol già all'età di 7 anni.

La sua prima presenza il 22 maggio 2011 contro IL Central Espanol. Segna la sua prima rete con la maglia aurinegra nel "superclasico" della Coppa Bimbo con il Bolso.
Dotato di grande intelligenza tattica, nonostante l'età, è in grado di fare sia la fase offensiva che quella difensiva.
Giocatore duttile, può ricoprire sia il ruolo di centrocampista a tre che quello di trequartista. Un Marchisio in miniatura insomma!

I suoi numeri sono già interessanti. 3 assit e 1 gol in 25 presenze e due rigori procurati.
La Stampa sudamericana si è già scatenata sul ragazzo, che potrebbe presto vestire la maglia della Celeste maggiore.

Il ragazzo, dotato del doppio passaporto uruguayo e  italiano, ha stregato Catania e Lazio, che potrebbero accaparrarselo per circa 2 milioni di euro.
La speranza di Lotito e Pulvirenti è quella di scoprire un nuovo Pastore.

Davide Bernardi


Nessun commento:

Posta un commento