Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 6 aprile 2013

BUNDES&CRAUTI: MEISTERSCHALE, RECORD E..POCA BIRRA!

IL BAYERN MONACO FESTEGGIA PER LA VENTITREESIMA VOLTA GRAZIE ALLA VITTORIA A FRANCOFORTE, IL DORTMUND VINCE IN RIMONTA E CONSOLIDA IL SECONDO POSTO

Nessuna squadra tedesca aveva mai vinto il titolo con sei giornate di anticipo e mostrando uno strapotere fisico e tecnico come quello dei bavaresi.
La squadra di Heynckes ha battuto a domicilio l'Heintracht, squadra rivelazione di quest'anno, con una rete di uno dei giocatori simbolo: Bastian Schweinsteiger.

Appena undici mesi fa “Schweini” aveva sbagliato il rigore che consegnò la Champions League al Chelsea, oggi è riuscito a cancellare quella triste immagine e a soppiantarla con il suo faccione festoso ed esultante dopo il gol che decide la partita e il campionato.
I malpensanti avevano ipotizzato un Bayern rimaneggiato per affrontare al meglio la sfida europea con la Juventus oppure una squadra che rimanda il successo di una settimana per festeggiare tra le mura amiche, ma così non è stato. I cannibali bavaresi si sono mangiati qualsiasi squadra che gli abbia ostacolato il cammino.

I meriti sono soprattutto di Jupp Heynckes, allenatore esperto che ha saputo plasmare a sua immagine una squadra che rischiava di perdersi nei propri singoli e trasmettere una fame di vittoria che poteva venire meno visto il tasso tecnico nettamente superiore a chiunque altro. Va detto che la squadra delle così dette “riserve” avrebbe potuto combattere alla pari con le altre squadre, ma nonostante ciò Guardiola riscontrerà moltissime difficoltà l'anno prossimo per mantenere la società su tali livelli.
I punti di forza del Bayern di quest'anno sono stati: Neuer, probabilmente il portiere più forte del mondo, che ha subito fino ad ora solamente due reti in trasferta, la sorpresa Dante, difensore giovanissimo arrivato in silenzio che però ha preso le redini del difensore, Mandzukic che ha saputo prima sostituire Gomez per infortuni e poi per scelta tecnica.

Per quanto riguarda il resto della giornata: il Borussia Dortmund  vince 4-2 contro l'Augsburg e allunga il vantaggio a più 6 sul Bayer Leverkusen, terzo in classifica fermato dal Wolfsburg 1-1 (gol di Kjaer). Colpo esterno dello Shalke04 che passa a Brema per 2-0 con reti del gioiellino Draxler e Marica. Mentre al Borussia Moenchengladbach basta un gol di De Jong per battere l'ultima in classifica Greuther.
Senza contare i fuoriclasse Robben e Ribery, l'uomo in più di questa stagione è stato sicuramente Muller, 10 assist e 12 gol fino adesso non rendono del tutto l'idea della sua importanza; ha saputo segnare ogni qualvolta la partita si metteva male o negli scontri diretti, crescendo fino a diventare una delle seconde punte più forti e complete nel panorama mondiale.


 Giammarco Bellotti
@Giambellotti on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento