Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 4 aprile 2013

VIDEO – IL ‘BISOGNINO IMPELLENTE’ DI MARIO GOTZE: QUANDO LA TENSIONE GIOCA BRUTTI SCHERZI..

ECCO IL BIZZARRO EPISODIO CHE VEDE PROTAGONISTA IL GIOVANE TALENTO TEDESCO, A POCHE ORE DAL QUARTO DI FINALE DI CL CON IL MALAGA

Ammazza che serata, Mario Gotze. Una serataccia vera eh, di quelle non semplicissime da cancellare. Probabilmente si, alla vigilia anche il ragazzo stesso immaginava una notte da sogno o una gara da ricordare, vista la coincidenza del match di Malaga con il suo esordio assoluto in un quarto di finale di Champions League. Peccato per lui che l’intera giornata sia nata sotto una cattiva stella.

Non bastava infatti la brutta prestazione offerta sul campo, macchiata da tre colossali errori commessi davanti alla porta di Willy Caballero.
Un gol in trasferta avrebbe potuto significare davvero molto per il Borussia Dortmund in vista del ritorno: in questo modo invece il discorso qualificazione rimane del tutto aperto, con i tedeschi sempre favoriti sugli uomini di Manuel Pellegrini, ma senza certezze.
Ebbene, dicevamo, non bastava questo a rovinare la serata di Gotze, c’è dell’altro.

‘Altro’ che sarebbe un video, raccolto dalle emittenti spagnole, in cui il talento tedesco classe ’92 viene pizzicato nell’attimo in cui un irrefrenabile bisogno fisiologico lo colpisce, a poche ore dal match con il Malaga, durante l’allenamento di rifinitura alla stadio “La Rosaleda”.
Dalle immagini, infatti, si riesce evidentemente a notare come Gotze, recatosi a bordo campo per recuperare un pallone oltre i cartelloni pubblicitari, cercando di nascondersi dall’occhio delle telecamere e del suo allenatore, si lasci andare a questa ‘bravata’, già diventata un piccolo oggetto di polemica. Commenti differenti, ma per lo più unanimi nel definire il giovane un po’ sfrontato e maleducato.
Un comportamento che, se ben ricordate, assomiglia molto a quello di altri personaggi del mondo del calcio: uno su tutti Filippo Inzaghi, beccato ai tempi del Milan poco prima di una gara con il Palermo da un tifoso rosanero, che rigirò il filmato addirittura alla redazione di Striscia la Notizia.
Un episodio bizzarro e curioso dunque, a poche ore da un quarto di finale di Champions League. Il primo in assoluto, come già detto, per il giovane attaccante della nazionale tedesca. E beh, si sa, alla fin fine, che spesso la tensione gioca brutti scherzi…


Dario Di Noi
@DarDinoRio on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento