Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 21 aprile 2013

HAT TRICK PAULINHO: SI PORTA A CASA PALLONE E FORSE UN PEZZO DI SAMP!

L'ATTACCANTE AMARANTO CON LA TRIPLETTA AL GROSSETO SALE A 19 GOL E 16 ASSIST: CIFRE NOTEVOLISSIME!

Fino a pochi mesi fa, l'unico Paulinho conosciuto in Italia era Josè Paulo Bezerra, per capirci quello inseguito da Inter e Milan (ma non solo!) che gioca nel Corinthians.
Da qualche partita a questa parte, il Paulinho sulla bocca di tutti è Paulo Sergio Betanin, per capirci quello inseguito da Samp e Napoli (ma non solo!) che gioca nel Livorno.

Il Bomber che sta facendo impazzire l'Armando Picchi è nato il 10 gennaio 1986, pesa 67 kg e misura 176 cm. Complice il fisico non proprio da "pivot" è un attaccante duttile, che può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo.
Dopo aver cominciato nella Juventude, nel 2004 viene preso dal Livorno, anche grazie al doppio passaporto(brasiliano e italiano) del ragazzo. Appena diciottenne, le prime stagioni nel Bel Paese non sono facili: esordisce in A con Donadoni nel 2004-05, facendo segnare alla fine 4 presenze.
Di anno in anno il suo impiego cresce, ma quello era il Livorno di Palladino-Lucarelli, quello che si giocava la Uefa. Anche per questo Paulinho viene mandato un anno in B al Grosseto: 31 presenze e 2 soli gol. Nel 2008 torna a Livorno, nel frattempo retrocesso in B, per riscattarsi; se possibile fa peggio di prima, con 14 presenze e 0 gol.

Nel 2009 a retrocedere è proprio lo stesso Paulinho, che viene mandato in Lega Pro a Sorrento, che lo prende con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Qui arriva la svolta: al primo anno segna 15 gol in 33 partite. Al secondo 24 in 29 presenze.
Dopo numeri del genere inevitabile il ritorno  Livorno. Nella stagione 2010-2011 ne mette a segno 15. Quest'anno la definitiva esplosione: Tranfermark.it oltre ai noti 19, riporta l'incredibile cifra di 16 assist!
Numeri che inevitabilmente gli sono valsi l'interessamento di varie società di serie A, anche se la più interessata sembra la Sampdoria, decisa a rimpiazzare Icardi complice la spinosa situazione Zaza (intenzionato a non rinnovare con i blucerchiati).

Di queste 19 reti le ultimi tre le ha segnate ieri nella trasferta di Grosseto. Allo Zecchini l'attaccante amaranto ha messo in mostra tutto il suo repertorio: scappato sul filo del fuorigioco ha battuto con un pallonetto Lanni in uscita in occasione del primo gol. Rigore trasformato che vale la doppietta e poi perla a girare per l'Hat Trick che gli permette di portarsi a casa pallone e forse..anche un pezzo di Samp!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento