Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 26 aprile 2013

HANDANOVIC: OK, IL PREZZO E' GIUSTO!

IL BLAUGRANA HANNO INDIVIDUATO NEL PORTIERONE SLOVENO IL SOSTITUTO DEL PARTENTE VALDES, L'INTER POTREBBE CEDERLO PER FAR CASSA E RIFONDARE LA SQUADRA

E' uno dei pochi giocatori nerazzurri a salvarsi dopo una stagione alquanto interlocutoria per il club di Via Durini. Il Barça sembra essersi mosso presentando un offerta di circa 28 milioni, una cifra a dir poco elevata visti i quasi 29 anni del giocatore ed il suo ruolo di estremo difensore.

Qualche giorno fa, voci di corridoio, segnalavano il forte interesse del Barcellona nei confronti del portiere sloveno dell'Inter, Samir Handanovic. Un’offerta così importante farebbe vacillare chiunque visti i tempi di magra, soprattutto per il nostro calcio. In casa Inter smentiscono, linea seguita anche dall'agente del giocatore, l'Avvocato Federico Pastorello, che ribadisce la volontà del suo assistito di rimanere a Milano.

L'interesse della società catalana sembra però essere concreto e quanto meno giustificato dall'ormai prossimo addio dell'attuale numero uno Victor Valdes, il cui contratto scade proprio questo giugno. L'intenzione del portiere di non rinnovare l'accordo con la società spagnola ha fatto in modo che gli operatori di mercato, per conto del Barça, cominciassero a sondare il terreno proprio per il dopo-Valdes. Tanti i nomi accostati al club catalano tra cui quello del tedesco Marc-André Ter Stegen, in forza al Borussia Monchengladbach, come anche quello di Fernando Muslera, ex Lazio e attualmente titolarissimo al Galatasaray, per poi finire con quello uscito qualche giorno fa, ovvero Samir Handanovic.

A sostegno di questa voce, incide il recente interesse mostrato dall'Inter verso l'attuale portiere del Cagliari, Michael Agazzi, che andrebbe a sostituire lo sloveno. In più, esiste la possibilità di puntare sul giovane Francesco Bardi, in forza al Novara ma di proprietà dei nerazzurri, che consentirebbe al Presidente Moratti di utilizzare l'intera somma percepita in caso di cessione dello sloveno per rinforzare la squadra.

Il valore del giocatore è indiscutibile e l'ha ampiamente dimostrato questa stagione, ma la sua Carta d'Identità ed appunto il ruolo che ricopre, non danno all'Inter ampio margine di manovra. Quindi OK, se la cessione dovesse realmente arrivare per quella cifra, il PREZZO di Handanovic ci sembrerebbe PIU' CHE GIUSTO.

Ugo Mega
@Superughish (on Twitter)

Nessun commento:

Posta un commento