Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 17 aprile 2013

W LA..LIGA: IL VALENCIA SI SINTONIZZA SUL CANALES GIUSTO!

IL RAGAZZO PRODIGIO DI SANTANDER, DOPO MILLE SFORTUNE, E' TORNATO AL GOL. CON LUI IL VALENCIA PUO' PUNTARE ALLA CHAMPIONS

E' il 9 gennaio 2010, le immagini di Siviglia-Racing Santander fanno il giro del mondo. Perchè vi chiederete voi. Una normalissima partita di Liga, nemmeno troppo affascinante, se non fosse che le due reti dei cantabrici vengono firmate da un ragazzino  classe 1991. Tale Sergio Canales.
Il giovane spagnolo, trequartista tutto mancino cresciuto nel Racing, scappa sul filo del fuorigioco, arriva di fronte a Palop e lo beffa con un pallonetto. Pochi minuti dopo, azione simile, questa volta il giovane spagnolo però evita Palop, davanti alla porta vuota aspetta il ritorno del difensore, lo elude con l'esterno sinitro e deposita in porta. In stile Totti contro il Torino per farci capire.

Il nome di Canales piano piano fa il giro d'Europa; una stella, un predestinato. Nella stessa stagione mette a segno altri capolavori, come quello realizzato a Santander con il Villareal: spalle alla porta stoppa il pallone col petto, lo addomestica col collo del piede, si gira e fa partire un mancino terrificante all'incrocio.
Tutti si interessano al ragazzo, ma niente da fare, il giovane trequartista è già stato acquistato dal Real, che lo porta a Madrid nella stagione 2010-2011. Con la camiseta blanca lo spazio è poco e la concorrenza moltissima, tanto per fare due nomi, nel suo stesso ruolo giocano Kaka e Ozil.
A fine stagione le presenze saranno dieci, i gol nemmeno uno. Per evitare che un talento tanto importante vada sprecato, il Real decide di mandarlo in prestito a Valencia, un club perfetto per lui, considerando che al Mestalla si giocherà anche la Champions.

La stagione comincia bene, gioca le prime nove da titolare, ma quando sembra che il ragazzo di Santander stia tornando definitivamente protagonista, CRACK! il 23 ottobre, al San Mames di Bilbao, il legamento crociato del ginocchio destro si rompe, stop forzato di sei mesi e tutto da rifare, da capo ancora una volta.
Canales recupera dal brutto infortunio, torna in campo col Rayo Vallecano l'11 aprile successivo, ma dopo un mese, come una maledizione, nella semifinale d'Europa League con l'Atletico Madrid, dopo uno scontro con Gabi, lo stesso ginocchio si rompe di nuovo. "E' lo stesso, è lo stesso" grida il ragazzo mentre tra le lacrime esce in barella.

Altri sei mesi fermo, stagione finita e Liga 2012-13 che per lui comincia il 26 gennaio al minuto 84' di Depor-Valencia. Dopo aver giocato 4 volte da titolare ed essere entrato 5 volte dalla panchina, la scorsa giornata arriva la soddisfazione più grande. Nella sfida con l'Espanyol, al minuto 53' si inserisce alle spalle dei difensori catalani, stop di sinistro e tiro di destro che batte Alvarez sotto le gambe.

Dopo il 3-3 con l'Espanyol, i punti di ritardo dei "pipistrelli" dalla Real Sociedad quarta sono quattro. Occorrerà un gran finale di stagione per arrivare in cahmpions, il Canales su cui sintonizzarsi è sicuramente quello giusto!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento