Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 4 aprile 2013

WEST 12 ANNI PIU' VECCHIO?! "TARIBO E' UNA BONTA' CHE SI GUSTA AD OGNI ETA'!"

L'EX PRESIDENTE DEL PARTIZAN BELGRADO HA DICHIARATO CHE L'EX INTR E MILAN AVREBBE MENTITO ALLE VISITE MEDICHE, DICHIRANDOSI 12 ANNI PIU' GIOVANE

Taribo West viene ricordato come un un giocatore ruvido e molto fisico, ma soprattutto come un personaggio eclettico e mai banale, di cui ci sarebbero molti aneddoti da raccontare.
Per esempio Javier Zanetti di recente ha dichiarato: “Quando Taribo giocava nell'Inter mi invitò a cena a casa sua, prima di mangiare però mi fece pregare per ore su un tappeto”. Oppure un'altra perla del calciatore nigeriano fu andare da Lippi brandendo la Bibbia e dicendogli: ”Dio mi ha detto che devo giocare”, sagace la risposta del tecnico toscano: ”Ah sì? A me non ha detto proprio niente”.

Era un po' di tempo che non rimbalzavano notizie singolari sull'ex giocatore dell'Inter, ma ci ha pensato l'ex presidente del Partizan Belgrado Zarko Zacevic a farlo tornare in auge affermando: "Quando lo acquistammo diceva di avere 28 anni. Ma più avanti abbiamo scoperto che in realtà ne aveva 40. Però giocava bene, quindi non mi pento di averlo avuto in squadra”.
La notizia ha dell'incredibile, perché il calciatore sarebbe del 1962 e non del 1974, quindi arrivò in nerazzurro per sei miliardi di lire dall'Auxerre non come astro nascente del calcio africano, ma come trentacinquenne sul viale del tramonto. Dopo due stagioni cambiò sponda del Naviglio approdando in rossenero alla veneranda età di trentasette anni. Affidandoci alle dichiarazioni di Zacevic scopriamo quindi che West smise di giocare a calcio addirittura a 45 anni, età che parrebbe troppo elevata per un giocatore che ha fatto della sua fisicità e dinamicità le sue caratteristiche principali.
Il dubbio rimane per effetto dei molti casi di errori anagrafici in Africa, dove i controlli a volte non si possono definire proprio scrupolosi o per aggirare vecchie leggi che dicevano che i ragazzi africani under 16 non potevano trasferirsi in un altro continente.

Qualche anno fa un altro caso di erronea età colpì un ex giocatore nerazzurro, Eriberto (oggi Luciano), che all'epoca dei fatti militava nel Chievo Verona, che venne scoperto due anni più vecchio di quanto dichiarava e per giunta con un nome diverso. Lui si discolpò dicendo di avere problemi con certe persone e di esser stato obbligato a cambiare identità. Dopo il ritorno al suo vero nome non fu più lo stesso giocatore che aveva entusiasmato i tifosi e approdò all'Inter dove non convinse e fu rispedito al mittente.

Oggi Taribo West, nonostante le probabili infondate accuse sul suo cannibalismo che giravano sul web, è un predicatore pentacostale, fondatore di un associazione che aiuta i bambini nigeriani e vive in una roulotte. La sua ultima apparizione in Italia fu circa due anni fa a Milano, quando si aggirava nel capoluogo lombardo con una macchina senza né documenti né revisione e alla vista dei carabiniere gli disse: “Fate ciò che dovete fare”, loro increduli per tutta risposta gli rifilarono una multa di oltre mille euro.
É finito anche il suo matrimonio con Atinuke che lo denunciò per violenze fisiche e verbali, e a detta sua, per matrimonio non consumato.

Quello che ormai si può definire un “sedicente trentanovenne” è apparso subito un personaggio stravagante, saranno state le sue treccine colorate o le sue bizzarre uscite a farlo apparire così, sta di fatto che tutti gli appassionati di calcio aspettano la sua prossima bravata che siamo certi arriverà presto, perché trentanovenne o cinquantunenne “Taribo è una bontà che si gusta ad ogni età”. Era così no?!



Giammarco Bellotti
@Giambellotti on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento