Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 29 aprile 2013

LOTTA SALVEZZA: PALERMO E GENOA OK, MA DOPO IL DERBY RISCHIANO ANCHE I GRANATA!


A QUATTRO GIORNATE DAL TERMINE LA LOTTA SALVEZZA COINVOLGE BEN QUATTRO SQUADRE, CON IL SOLO PESCARA ORAMAI RASSEGNATO

Vincono Palermo e Genoa, tonfo del Siena in casa della Roma e la sconfitta dei Granata nel derby della Mole, sembra aver consegnato a questo “reality show” un altro partecipante.

A 4 giornate dal termine di questa stagione, ecco come si presenta la classifica in ottica salvezza: Torino 36, Palermo e Genoa 32, Siena 30. Ormai il Pescara, fermo a quota 22, attende che anche la matematica esprima il suo verdetto, come già il campo ha fatto.
Chiedersi il perché dell'inserimento del Torino è presto spiegato: nelle ultime 5 giornate, i Granata hanno guadagnato soltanto un misero punto nel 2 a 2 contro il Bologna, dilapidando un vantaggio di ben 9 punti sulla terz'ultima. Logico, quindi, che gli uomini di Ventura inizino seriamente a preoccuparsi.

Con i 3 punti conquistati ieri grazie alla vittoria sull'Inter per 1 a 0, finisse oggi il Campionato il Palermo sarebbe clamorosamente salvo. Forse definire clamorosa la salvezza di una squadra che, stando sempre agli ultimi 5 turni, ha totalizzato 11 dei 15 punti a disposizione, sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del lavoro svolto durante il Sannino-bis. Purtroppo per i rosanero però, mancano altre 4 giornate al termine, quanto basta per stravolgere nuovamente il fondo della classifica.

Veniamo al Genoa. E' incredibile come una rosa del genere, si possa trovare invischiata nella lotta per non retrocedere. Il fatto comunque di non aver elementi abituati a giocare per questo obiettivo, potrebbe davvero essere uno svantaggio per il Grifone.
 Subito dopo c'è il Siena, travolto 4 a 0 dalla Roma, che sembra aver esaurito le forze impiegate per compiere la rimonta all'ultimo posto disponibile per salvarsi.

Riuscire a fare un pronostico su chi la spunterà è quanto mai problematico. Se davvero il Torino finisse col farsi risucchiare dal fondo della classifica, i posti disponibili sarebbero due anziché uno solo. Questo si che renderebbe il finale di Campionato ancora più avvincente.

Ugo Mega
@Superughish (on Twitter)

Nessun commento:

Posta un commento