Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 22 aprile 2013

DOPO IL DERBY PAREGGIATO, ECCO IL PUNTO SULLE DUE SICILIANE

TIRIAMO LE SOMME SULLE DUE SICILIANE, DIVISE TRA EUROPA LEAGUE E RINCORSA ALLA SALVEZZA

Un pareggio che fa molto più comodo ai rosanero, visti i risultati delle avversarie dirette per la corsa alla salvezza, mentre i rossazzurri devono rinviare la festa per il record di punti in Campionato.
Catania che si dimostra essere una squadra tosta e dal discreto livello tecnico, fattori che fanno, ed hanno fatto, la differenza per quanto riguarda l’andamento in Campionato delle due siciliane. Palermo in ripresa, grazie alla cura Sannino.

Tornando al Derby, il Catania avrebbe tranquillamente meritato la vittoria e non solo per le occasioni avute, ma anche per il gioco espresso dagli uomini del tecnico Maran. Se non altro ai rosanero va riconosciuto il merito di crederci fino all’ultimo.. Punto davvero preziosissimo visti i risultati delle altre due avversarie, Genoa e Siena, stoppate, rispettivamente, da Atalanta e Chievo. Per il Catania, invece, rimane aperta la corsa all’Europa League, visti i 5 punti di ritardo dall’Inter attualmente quinta.
Peccato che il finale di partita sia stato rovinato dagli scontri avvenuti tra gli stessi giocatori, subito dopo il triplice fischio arbitrale. A farne le spese è il portiere argentino del Catania, Mariano Andujar, espulso da Mazzoleni per aver aggredito il centrocampista rosanero Barreto, che a dire il vero non si dimostra essere tanto innocente. Le immagini infatti, riprendono il centrocampista uruguagio intento a colpire con una testata, non proprio involontaria, l’estremo difensore etneo, tutto mentre accorreva per andare a festeggiare con i compagni.

Per il resto, il Catania può ancora dire la sua riguardo la corsa ad un piazzamento europeo, almeno fin quando la matematica lo consente; il Palermo, invece, rimane ancora in “nomination” per quello che sembra davvero essersi tramutato in “Reality Show” intitolato “Operazione Anti Tonfo”,  dove i tre partecipanti sembrano essere svegliati da quel torpore che li ha pervasi per tutto il Campionato, cercando di conquistarsi la permanenza nella massima serie. Il problema è che, come ogni reality che si rispetti, il vincitore sarà uno soltanto.

Ugo Mega
@Superughish (on Twitter)

Nessun commento:

Posta un commento