Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 20 aprile 2013

HÖRØUR MAGNUSSON: IL FUTURO DELLA DIFESA BIANCONERA E' GIA' A VINOVO!

FISICO IMPONENTE E PIEDI BUONI, L'ISLANDESE CLASSE '93 STUDIA DA BARZAGLI.

Da un anno e mezzo a questa parte, Conte ha dimostrato come la difesa a tre della Juve, sia il prodotto dell'unione complementare di diverse caratteristiche tecnico tattiche. La visione di gioco e la capacità di impostazione di Bonucci, quella di rottura di Chiellini, e Barzagli, dimostratosi ad ottimi livelli in entrambe le fasi.
L'ex Wolfsburg ha sorpreso tutti per il rendimento sempre ai massimi livelli negli ultimi due anni, ma va comunque detto che il difensore bianconero è un classe '81; le primavere sono ormai 32 ed inevitabilmente la Juve dovrà iniziare almeno a 'pensare' al futuro.
In un periodo tanto difficile per il calcio itaiano, le soluzioni da intraprendere sono solo due: scovare e 'coltivare' autentici crack, come direbbero in Spagna, vedi i casi Vidal (pagato 10,5 e al momento vendibile a non meno di 30 milioni) e Pogba (preso a parametro zero ed ora giudicato uno dei tre migliori '93 al mondo).

Da una di queste due vie percorribili potrebbe arrivare un pezzo importante del futuro della difesa bianconera. Per la precisione un "pezzo" nato l'11 febbraio 1993, alto 190 cm ed arrivato dalla lontanissima Reykjavik.
Stiamo parlando di Hörøur Magnusson, difensore centrale della Juve primavera.
Come già detto è un calciatore islandese classe '93. E' cresciuto nel Fram Reykjavik, dove ha giocato per dodici anni dal 1998 al 2010 e con cui è sceso in campo 6 volte nella massima serie islandese.
Nel 2011 il passaggio in bianconero. Il giovane islandese sorprende subito anche Conte che il 29 dicembre lo convoca per il ritiro invernale della prima squadra a Dubai.

Nonostante il fisico imponente, Magnusson è piuttosto veloce e ciò che sorprende piacevolmente è la sua capacità di impostazione.
In tutto il campionato Primavera e in particolar modo nelle due gare di Finale della Tim Cup, il giovane "bianco", come lo chiamano i compagni per il colore dei capelli biondissimi, ha guidato la difesa di mister Baroni con grande disinvoltura e autorità. Bravo soprattutto a tenere alta la squadra gestendo bene il possesso quando era necessario alzare il baricentro.

Con Barzagli, Chiellini, Bonucci, Marrone, Caceres, Peluso e la situazione ancora incerta di Sorensen, lo spazio in prima squadra per Magnusson la prossima stagione sarebbe davvero poco. Verrà quindi molto probabilmente girato in prestito ad una squadra di A o di B, in modo che la sua crescita prosegua al meglio.
Ma noi ne siamo convinti, presto lo vedremo in bianconero, tra i grandi però!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento