Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 6 aprile 2013

INTER-MILAN: UNA (BABY) POLTRONA PER DUE!

OGGI ALLE 14 AD INTERELLO VA IN SCENA IL BABY DERBY PIU' IMPORTANTE DELLA STAGIONE

Non sarà Palacio contro Balotelli o Cassano contro El Shaarawy, ma sarà comunque importante.
Ad Interello (ore 14) oggi va in scena il derby primavera forse più importante della stagione. Di fronte i nerazzurri di Bernazzani e i rossoneri di Dolcetti. In palio, oltre i tre punti, il secondo (e ultimo valido) posto per accedere alle Final Eight di Cesenatico.

Le due sponde del naviglio sono separate in classifica da due punti (Inter 51, Milan 49), il primo posto dell'Atalanta dei record (57 punti e 18 vittorie su 23) è ormai irraggiungibile e anche per questo il baby derby di oggi, a tre giornate dalla fine, potrebbe decidere una stagione.

Con Donkor squalificato e Colombi chiamato in prima squadra dopo l'infortunio di Palacio, l'undici di Bernazzani sembra scontato; a destare qualche dubbio è piuttosto la scelta del modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3. In entrambi i casi i maggiori cambiamenti riguarderebbero Alborno e Mbaye, che si troverebbero ad invertire la propria posizione. Al momento l'opzione del 4-2-3-1 è la più accreditata.
Stesse considerazioni per Dolcetti, che da qualche settimana ha accantonato il 4-3-3 a favore di un 4-3-1-2 che garantisce maggior libertà sia alla coppia davanti Ganz-Petagna, che al faro della squadra, quel Bryan Cristante, Mvp dell'ultimo Viareggio, che con ogni probabilità l'anno prossimo vedremo al fianco di Montolivo.

Oltre ai già citati, occhi puntati anche su Niccolò Belloni, esterno destro tutto mancino che salta spesso e volentieri l'uomo nell'uno contro uno. Stramaccioni lo ha più volte portato ad allenarsi tra i grandi, regalandogli anche qualche panchina in serie A.
Altro osservato speciale, quasta volta però tra le fila rossonere, sarà Davide Pacifico, centrale difensivo anche lui classe '94 col vizio del gol.
Nel momento di rinnovamento che necessariamente dovrà coinvolgere il reparto arretrato di Allegri nella prossima stagione, non sorprendetevi di vedere questo ragazzo nativo di Varese tra i grandi rossoneri già dalla prossima stagione.

Non sarà Palacio contro Balotelli o Cassano contro El Shaarawy, ma sarà comnque importante.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter


Nessun commento:

Posta un commento