Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 11 marzo 2013

"BUNDES E CRAUTI": IL PUNTO SUL CAMPIONATO TEDESCO

TITOLO GIA' IPOTECATO DA PARTE DEL BAYERN, CHE VOLA A +20 SUL DORTMUND SECONDO. GLI UOMINI DI KLOPP CADONO 2-1 NEL DERBY DELLA RUHR

Discovery Football da questa settimana vi terrà aggiornati costantemente su risultati, classifiche, news e talenti della Bundesliga. Un campionato in continua ascesa che grazie al “progetto tedesco” e agli stadi pieni sta scalando posizioni anche nel ranking Uefa.

La 25esima giornata di Bundesliga vede il Bayern vincere in rimonta contro il Fortuna Dusseldorf e vola a più venti sul Borussia Dortmund, prima inseguitrice, che cade in casa dello Shalike 04 sotto i colpi di Draxler e Huntelaar. Il fanalino di coda Greuther furth perde in casa lo scontro diretto per la salvezza contro l’Hoffeneim.

La 25esima giornata si è aperta con l’anticipo serale del venerdì che ha visto trionfare il Numberg in casa dell' Augsburg, terzultima in classifica a -7 dal Dusserdorf.
Il consueto sabato di campionato vede altre due squadre vittoriose fuori casa: l’Hoffenheim e il Wolfburg. Mentre le squadre che occupano una posizione di classifica “tranquilla” si sono accontentate di un pareggio; il Borussia  Moenchengladback fa 1 a 1 con il Werder Brema, mentre il Hannover 96 e Frankfurt non vanno oltre lo 0a0.
Il Bayern Monaco schiacciasassi va sotto per due volte contro il Fortuna, ma riesce a rimediare nel primo tempo con il solito Muller, poi nella seconda frazione pareggia con Ribery e nel finale Boateng firma il gol del sorpasso che fa esplodere un Allianz Arena mai sazia. I bavaresi chiudono di fatto il campionato, ora che si trovano a +20 sul Borussia Dortmund, fermato dallo Shalke 04 e apparso provato dalle fatiche di Champions League; le reti sono state messe a segno da Draxler (di cui vi abbiamo già ampiamente parlato http://discoveryfootball.blogspot.it/2013/02/luder-21-che-vorrei.html?spref=fb) e Huntelaar vecchia conoscenza del calcio italiano.

Con a disposizione 27 punti il campionato tedesco si avvia ad una soluzione ovvia, gli uomini di Heynckes sono troppo forti per chiunque: oltre ad un attacco micidiale che porta al gol quasi tutti i giocatori presenti in rosa, sembra la difesa l’arma principale dei bavaresi: solamente 10 gol subito fino ad ora, un record. Uno dei tanti che la squadra di Monaco di Baviera è riuscita a fare suo, tra gli altr: le prime otto giornate di campionato tutte vittoriose e il distacco abissale a questo punto del campionato, mai nessuna squadra tedesca era riuscita a fare meglio. Robben&Co. sono ancora in corsa sui tre fronti, avendo conquistato la finale della coppa di Germania e avendo ipotecato il passaggio ai quarti di Champions vincendo 3 a 1 a Londra contro l’Arsenal.
In caso di triplete sarebbe curioso vedere come Guardiola riuscirà a gestire una squadra che arriva da un’annata così entusiasmante, ma forse il giovane allenatore catalano ci ha già pensato, avendo già fatto pervenire ai dirigenti tedeschi una “lista della spesa” e una lista di calciatori da epurare perché non adatti al suo gioco.
Uno dei “tagliati” eccellenti sarebbe il bomber di origini spagnole Mario Gomez che a causa di molteplici infortuni quest’anno non sta rendendo come le passate stagioni.
La seconda sconfitta in 4 giorni dello Stoccarda contro l’Amburgo chiude la 25esima giornata e la fa precipitare al 14esimo posto, il distacco di 8 punti sulla terzultima non può lasciare tranquilli i bianco rossi che la prossima giornata se la vedranno contro un Frankfurt in odore di Champions.




Giammarco Bellotti
@Giambellotti on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento