Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 20 marzo 2013

IN THE BOX: Y.TOURE VUOLE LASCIARE IL CITY GIA' A MAGGIO!!

IL THE SUN RIPORTA LA NOTIZIA. L'AGENTE: "SE NON FIRMA UN NUOVO CONTRATTO ENTRO TRE GIORNI, SE NE VA!

E' una vera bomba quella che il sito del tabloid inglese The Sun rivela oggi in esclusiva mondiale. Yaya Tourè sarebbe in partenza dal Manchester City.
Secondo quanto riportano dall'Inghilterra, dietro la rottura ci sarebbe il mancato rinnovo del contratto (l'attuale scade comunque a giugno 2015) del giocatore ivoriano.

Dietro la faccenda ci sarebbe il mancontento di Tourè per il mancato accordo su una firma che è in ballo da sei mesi. A far letteralmente eruttare la notizia nel mondo britannico, ci ha pensato l'agente del giocatore, Dimitri Seluk, che qualche giorno fa ha dichiarato: "Se Yaya firmerà il contratto nei prossimi tre o quattro giorni bene, altrimenti ci sentiremo liberi di intavolare trattative con altri club. Ciò significa che Sabato, se non succederà niente, diremo ok, Tourè a maggio va via."

Sarebbe uno scenario clamoroso per quello che Mancini considera una colonna portante del Manchester City che sarà. Nei giorni in cui si è parlato di una rivoluzione che coinvolgerebbe il possibile taglio di addirittura undici-dodici giocatori, la notizia non fa altro che accrescere la confusione su un ambiente, quello dei citizens, certamente non tranquillo, dopo l'addio preventivo allla Premier a causa della sconfitta di Liverpool.

Ad aggiungere un po' di pepe alla pietanza già abbastanza speziata, sono state le  altre dichiarazioni dell'incontenibile procuratore di Tourè: "Non penso Yaya resterà al City, non è una questione di aumento dell'ingaggio (l'ivoriano percepisce lo stipendio più alto nel City: 260,000 € a settimana), ma di stima e rispetto. Che solo Mancini all'interno del club gli dà."
Lo stesso Tourè, in ritiro con la nazionale ivoriana, per risolvere la situazione è pronto a ricorrere alle norme Fifa, che affermano che se un giocatore non ha firmato un nuovo accordo al termine del terzo anno del contratto precedente, ha la facoltà di comprare il resto del cartellino e andarsene.

Come gatti che non aspettano altro che il topo metta fuori il muso dalla tana, Psg, Real Madrid e lo stesso Manchester United, si leccano già i baffi.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento