Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 19 marzo 2013

BUNDES&CRAUTI: IL PUNTO SUL CAMPIONATO TEDESCO

IL BAYERN MONACO BELLO E FORTUNATO CONTRO IL BAYER LEVERKUSEN RIMANE A +20 SU UNO STRARIPANTE BORUSSIA DORTMUND (5-1 AL FRIBURGO). AUMENTANO LE SPERANZE DI SALVEZZA DELL'AUGSBURG

Nella 26esima giornata si sono affrontate la prima e la terza forza del campionato tedesco, come da pronostico la partita è rimasta in bilico fino al fischio finale.
I bavaresi fanno le prove generali per i quarti di Champions League contro un avversario ostico e in buona forma che soprattutto in casa ha sempre saputo imporre il proprio gioco e fare risultati importanti, d'altra parte le aspirine sono al secondo posto del campionato per i “terrestri”.
Heynckes schiera il talento Shaquiri al posto di un acciaccato Ribery e “SuperMario” Gomez al posto di “SuperMario” Mandzukic( neanche convocato), e proprio i due sostituti confezionano il vantaggio del Bayern: bella azione dello svizzero e assist per Gomez che da centro area pesca l'angolino in basso a sinistra. Robben e compagni creano i presupposti per raddoppiare ma a metà ripresa è il Leverkusen a segnare su calcio d'angolo con il centrocampista Rolfes che sfrutta al meglio una deviazione di Boenisch. Inevitabile arrembaggio finale dei bavaresi che vogliono chiudere a tempo record la Bundesliga, il gol della vittoria arriva a tre minuti dalla fine in modo fortunoso: Wollscheid impatta un tiro diretto verso la porta difesa da Leno e provoca un pallonetto che diventa imprendibile.

Il Borussia Dortmund si sbarazza del Friburgo tra le mura amiche con un roboante 5a1. Tutto facile per il Borussia? Macché, gli ospiti passano meritatamente in vantaggio poco prima della mezz'ora con Schmid, ma a cavallo tra il 41' e il 44' il duo Lewandowski ( doppietta)- Sahin cala il tris. Nella ripresa Sahin completa la sua rinascita con un'altra rete, il pokerissimo viene messo a segno da Bittencourt.

Cadono due nobili del calcio tedesco: lo Schalke04 dopo aver subito 3 gol in champions dal Galatasaray ne prende altri tre a Norimberga, mentre l'Amburgo cade in casa con l'Augsburg terzultimo in classifica e speranzoso di salvarsi visto che  il Fortuna Dusseldorf dista solo punti dopo il pareggio per 1a1 con il Wolfsburg. Le due squadre eliminate dall'Europa League dalla Lazio  ,Borussia Moenchengladbach e Stoccarda, vincono grazie ai gol dei loro bomber De Jong e Ibisevic rispettivamente contro Hannover e Eintracht.

Pareggi differenti per i due fanalini di coda: l'Hoffeneim ottiene un pareggio a reti bianche contro un Mainz in zona Europa League, mentre l'ultima in classifica Furth ottiene il 15esimo punto a sorpresa in casa del Werder Brema grazie ad una partita ricca di emozioni ed errori difensivi che termina sul 2a2. Da segnalare la doppietta di Hunt per il Werder.

L'accesso diretto alla Champions è ipotecato dal Bayern e salvo ribaltoni anche dal Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen, mentre per il preliminare di champions e l'Europa League la guerra è aperta: Eintracht e Schalke04 a quota 39 hanno un punto di vantaggio su Mainz, Amburgo e
Borussia Moenchengladbach e 3 sul Friburgo.

Giammarco Bellotti
@GiamBellotti on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento