Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 27 marzo 2013

LO STRANO CASO DI CIRO IMMOBILE E MR. HYDE

PANCHINA A GENOVA, ASSOLUTO PROTAGONISTA IN UNDER21: LA STRANA SITUAZIONE DI CIRO IMMOBILE

Proprio come nel celebre romanzo di Stevenson. Ciro Immobile sta vivendo due situazioni diametralmente opposte: panchinaro a Genova, dove i minuti a partita sono venti al massimo (e tante volte nemmeno quelli), assoluto protagonista nell'Under21 di Devis Mangia.

Le cause dello scarso rendimento con la maglia del Genoa sono molteplici. Innanzitutto l'ennesima stagione negativa del Grifone. Le maggiori possibilità concesse ad Immobile sono infatti arrivate nella prima parte della stagione, quando prima con De Canio e poi con Del Neri, a Pegli regnava la confusione. Insomma quando nella Genova rossoblu non erano ancora arrivati tutti gli acquisti di gennaio e soprattutto Davide Ballardini.

A peggiorare la situazione ci hanno pensato anche i fischi e le contestazioni dei tanto generosi quanto esigenti tifosi genoani, cui infatti Immobile rispose con il gesto delle orecchie a San Siro dopo il gol all'Inter.
A gennaio per Ciro si paventò addirittura la possibilità di andare alla Juve, negata però da Preziosi che l'ha voluto trattenere a Genova per la corsa salvezza.
Paradossalmente, quella che voleva essere una garanzia di impiego è sembrata trasformarsi in una condanna. L'altra giovane punta di proprietà bianconera infatti, quel Manolo Gabbiadini che gioca e segna a Bologna, la sensazione è che l'ex attaccante del Pescara sia stato superato nelle gerarchie di un possibile arrivo a Torino.

Con Ballardini, si apre un nuovo capitolo: l'allenatore ravvennate, tornato in Liguria, col 3-5-1-1 con Bertolacci alle spalle di Borriello, ha trovato due pareggi e due vittorie nelle prime quattro partite e soprattutto una quadratura che nella squadra di Preziosi non si vedeva da due anni. La versatilità tattica dell'ex Lecce e gli iniziali risultati hanno fatto sì che lo spazio per Immobile si riducesse ulteriormente.

Tutto questo prima della pausa delle nazionali. Ciro Immobile alias Mr Hyde si è presentato da Devis Mangia, in un ambiente, quello degli azzurrini, in cui l'attaccante napoletano può contare sulla fiducia di tutti; e come per magia ecco due gol in due partite, contro Russia (2-0) e Ucraina (1-0).
Due belle prestazioni che gli hanno fatto recuperare posizioni sia nelle gerarchie di Ballardini che in quelle di Marotta.
Sabato si torna a giocare e Immobile torna a Genova, da Ciro o da Mr. Hyde?!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento