Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 14 marzo 2013

(VIDEO) ECCO MATTHEUS, IL FIGLIO DI BEBETO NUOVO ACQUISTO DELLA JUVE!

IL GIOVANE BRASILIANO ARRIVERA' PER 2 MILIONI DI EURO ED E' IN POSSESSO DEL DOPPIO PASSAPORTO

Chi l'avrebbe mai detto che il bimbo accolto da Bebeto con il famoso gesto della culla, dopo un gol nei quarti di finale di Usa 94 contro l'Olanda, appena 18 anni dopo avrebbe vestito la maglia della Juventus?      Probabilmente, anzi sicuramente nessuno, considerando anche la carriera del padre, sempre lontano dai club del nostro paese.
Sono bastate invece mezza stagione nella prima squadra del Flamengo e un Sudamericano Sub20 per convincere Marotta a portare a Torino Mattheus Oliveira. I bianconeri, si dice (le cifre ufficiali non sono state ancora rese note) abbiano investito 2 milioni per il giovane brasiliano, che era in scadenza a giugno e che però è in possesso anche del passaporto portoghese.

Andiamo a scoprire il talento di questo giovane ragazzo: nato appunto nel '94 è un centrocampista offensivo, che può rivestire anche il ruolo di trequartista. Fisicamente è piuttosto diverso dal padre: 1,86m per 73 kg.
L'altezza  gli permette di essere abile nel gioco aereo, nonostante non sia il cosiddetto "Bomber di razza".
E' dotato di un ottima tecnica e calcia di sinistro (e che sinistro!). Cambi di gioco e verticalizzazioni fanno sicuramente parte del suo repertorio, così come i calci piazzati.
Nelle giovanili del club Rubro-Negro, con la maglia numero 10, batteva tutto lui. e tra l'altro molto bene. Angoli, rigori e soprattutto punizioni. Dotato infatti di un gran tiro, prova la conclusione da tutte le posizioni e spesso centra il bersaglio.

E' un giovane molto elegante, sia nella tecnica di calcio, che vagamente ricorda quella di Rivaldo, uno che a Torino ha saputo farsi abbastanza apprezzare, che palla al piede.
Non è velocissimo e soprattutto, complice anche l'altezza e la giovane età, è ancora un pochino fragile.

Retroscena della trattativa: il passaggio di Mattheus in bianconero sembrava già cosa fatta a gennaio, poi tutto saltò complice forse l'opinione di Bebeto, non felicissimo di vedere il figlio dall'altra parte del mondo.

Dopo il colpo Cevallos, l'exploit di Pogba, convocato in nazionale A dal c.t francese Deschamps e l'acquisto del figlio di Bebeto, le osservazioni relative alla Juve sono due: innanzitutto la più immediata, investire sui giovani di talento, alla fine paga e in secondo luogo, dopo l'acquisto di tre centrocampisti, crescono le quotazioni di un possibile sacrificio di Vidal a fine stagione per poter arrivare al tanto decantato (fino alla nausea aggiungerei) top player in attacco. Vedremo.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter                   

Nessun commento:

Posta un commento