Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 8 marzo 2013

L'EDITORIALE DI PADOVAN: IL MILAN PREPARA LA SFIDA CON IL BARCELLONA. VINCE DIFENDENDOSI.

I ROSSONERI PASSANO A MARASSI E SI APPRESTANO AD AFFRONTARE LA SFIDA DELL'ANNO

Partiamo dalla moviola. Non c’erano 4 rigori per il Genoa come dice Portanova, ma 2 sicuri si: un colpo di mano di Niang e una spinta dello stesso giocatore a Granqvist

Il resto è stato calcio duro e anche intimidatorio. Bertolacci, per esempio, avrebbe meritato l’espulsione per un fallaccio su Muntari.

Constant il rosso se lo è visto sbattere in faccia (ed era giusto) ma anche il fallo di Bovo è stato violento.

Il Milan vola, adesso è a due punti dal Napoli, rafforza il terzo posto e guarda a Barcellona con motivata fiducia. Forse in Catalogna non ci sarà Pazzini, centrato alla caviglia da Portanova (altro fallo censurabile) ma la squadra è viva e presente.

Nel furore della battaglia ho visto giganteggiare Zapata, autore anche di un assist sopraffino per Balotelli. Pure Abbiati si è confermato insuperabile e quando non lo è stato ci ha pensato il palo a salvarlo.

Il Milan ha dunque giocato una partita difensiva? Certamente si, ma dal momento in cui è stato espulso Constant. Non so quanto sia stato utile in vista di Barcellona o quanto lo sforzo gli abbia sottratto energie (giocare in 10 contro 11 è sempre un problema). 

Tuttavia, il segnale positivo è quello di una squadra che non ha quasi concesso al Genoa di tirare in porta. Esattamente come successe con il Barcellona a San Siro.

Giancarlo Padovan
@gia_pad on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento