Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 17 marzo 2013

W LA..LIGA: (Video) GRIEZMANN E' UNO SPETTACOLO E LA REAL SOCIEDAD CONTINUA A VOLARE!

UN GOL SPETTACOLARE E UNA GRANDE PRESTAZIONE COME TUTTA LA SQUADRA DI SAN SEBASTIAN, CHE RIMANE AL QUARTO POSTO

Abbiamo iniziato a parlarvene nella scorsa puntata di "W La..Liga", in cui vi abbiamo raccontato della fantastica stagione della Real Sociedad, (a proposito ieri ha vinto 4-1 col Valladolid consolidando il quarto posto in campionato) di cui è una piccola grande colonna portante.

Nato a Macon, il 21 marzo del 1991, Antoine Griezmann, rappresenta l'ennesimo talentino francese esploso quest'anno. Ala sinistra di "piccole dimensioni" (176 cm x 70 kg) è un mancino naturale, dotato di ottima tecnica e buona velocità, molto agile e rapido nello stretto, esplosivo nell'uno contro uno.

Dà i primi calci nella squadra della sua città, l'Union du Football Macon. Nel 2005, durante un periodo in prova al Montpellier, gioca un amichevole contro le giovanili del Psg. Molti rimangono impressionati, Eric Olhats, osservatore per la Real Sociedad, se ne innamora proprio. Dopo un lungo visionamento e due settimane di prova, la società basca gli offre un contratto giovanile. Vinta l'opposizione dei genitori, piuttosto tentennanti sul trasferimento in Spagna, Antoine arriva a San Sebastiàn.
L'inizio nelle fila Tzuri-urdin non è certamente facile, Griezmann  vive con lo scout francese del club, va a scuola a Bayonne in Francia e poi la sera gli alenamenti con i compagni.
Tuttavia la fortuna e il suo talento, fanno presto superare al giovane francese le inziali difficoltà: nella preparazione della stagione 2009-2010 viene chiamato in prima squadra per l'infortunio dell'ala sinistra titolare. Segna cinque gol in quattro amichevoli. Abbastanza per convincere il tecnico Lasarte a tenerlo in pianta stabile.
Esordisce con la Sociedad in Secunda Division e segna la sua prima rete alla quinta giornata contro il Huesca.
L'anno successivo arriva il primo contratto da pro, valido tutt'ora (scadenza 2015) e contenente una clausola di rescissione da 30 milioni di euro.

Ottiene la promozione dopo 39 presenze e 6 gol, esordisce in Liga e alla prima stagione gioca 37 partite e segna 7 volte. L'ascesa del giovane Antoine non si ferma, ma la stagione della definitiva esplosione sembra quella in corso.
Un rendimento che ha richiamato le attenzione dei maggiori club inglesi, meno quella delle nostre società: 25 presenze, con 5 gol e 4 assist.
Le ultime due reti ieri, nella vittoria della Real Sociedad per 4-1 sul Valladolid. Il primo da rapinatore d'area, il secondo è un vero capolavoro: scatto sul filo del fuorigioco a raccogliere un lancio di 50 metri, stop di collo e conclusione al volo prima che il pallone tocchi terra. Come se non bastasse Griezmann entra anche nell'azione da maestri del Tiki-Taka che insieme a Prieto e Vela vale il qarto gol.
Se continuano così, questo giovane talento lo potremo ammirare anche l'anno prossimo in Champions.
Andarsene dalla Sociedad?! No, lui sta bene lì!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter              
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento