Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 7 marzo 2013

JUVE AI QUARTI SENZA PROBLEMI, MA ALLO 'STADIUM' LO SPETTACOLO E' IL PUBBLICO!

BELLE IMMAGINI DI SPORTIVITA' TRA TIFOSI BIANCONERI E SCOZZESI PER UNO STADIUM QUASI ESAURITO

Alla fine, della partita di questa sera, si ricorderà soprattutto lo spettacolo sugli spalti dello Juventus Stadium, dove tifosi bianconeri e scozzesi ha cantato (anche insieme) per tutti i 90 minuti.
In un clima bagnato dalla pioggia, ma riscaldato dalla sportività sulle tribune, la partita è andata via liscia, senza nessun inconveniente, complice anche il risultato determinante dell'andata.

Per quanto riguarda il campo, la partita si è svolta come preventivabile. Il Celtic ci ha provato per i primi venti minuti, spinti più dall'orgoglio che non dall'effettiva convinzione di potercela fare.
La Juve invece ha contenuto senza correre troppi rischi e ha poi colpito appena ha potuto.
Bene la coppia Matri-Quagliarella, entrambi a segno. In particolare il napoletano ha raggiunto Giovinco a quota undici in testa alla classifica dei bomber stagionali bianconeri.
I due attaccanti sono piaciuti soprattutto per i movimenti e per il lavoro di sponda che hanno fatto per i compagni.

Da una parte all'altra del campo, Buffon è stato determinante su una conclusione dal limite di Commons deviata da Hooper. Anche grazie a quel colpo di reni, il portierone bianconero, in rosa per l'occasione, ha potuto mantenere la propria imbatibilità europea, arrivata a 493 minuti.
La squadra di Conte approda ai quarti con la miglior difesa, alla luce dei soli 4 gol subiti.
Bene anche Marrone, sempre preciso e puntuale nell'aiutare la manovra quando su Pirlo scalavano Commons e Hooper.
Piuttosto impreciso invece Bonucci, che ha forse sofferto lo spostamento a destra per fare spazio proprio a Marrone. L'ex difensore del Bari è andato spesso in difficoltà negli uno contro uno con Samaras.

Per quanto riguarda il centrocampo, benissimo Pirlo (come al solito), che al 20' del secondo tempo ha disegnato un "quadro da esporre nei musei" che ha innescato Vidal per il raddoppio di Quagliarella.
Il cileno è apparso in crescita soprattutto dal punto di vista fisico, aspetto determinante nel suo rendimento. Il "Guerrero", diffidato, è stato bravo a non rischiare mai il giallo che gli avrebbe fatto saltare l'andata dei quarti.
Prestazione positiva anche per Peluso. Non finirò mai di dirlo, ma sulla fascia l'ex atalantino garantisce cose che Asamoah, in questo momento, non può garantire. Corsa (tanta), spinta, ma anche copertura. Con l'andare delle partite, il terzino romano sta guadagnando sempre più spazio e sempre più punti nelle gerarchie di Conte.
Isla invece è apparso ancora un oggetto misterioso. Se non conoscessimo il suo passato all'Udinese, ci chiederemmo il perchè del suo acquisto. Purtroppo giocando così poco non si può pretendere molto, ma anche questa sera gli appoggi sbagliati sono stati svariati, quelli giusti forse due.

Alla luce dei due settimi posti di soli due anni fa, i quarti di finale di Champions sono già un ottimo risultato, ma conoscendo Conte, secondo voi si accontenterà? "Se Abbiamo fame? Abbiamo appena iniziato a mangiare!" (A.Conte nel post-partita). Come non detto!

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento