Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 6 marzo 2013

IN INGHILTERRA SONO SICURI: ROONEY VIA DALLO UTD!!! ECCO PERCHE'..

I TABLOID INGLESI DANNO GIA' PER COSA FATTA L'ADDIO DI WAZZA A FINE STAGIONE

In Inghilterra ne sono certi: il tempo di Wayne Rooney all'Old Trafford è finito.
L'affermazione è di quelle forti, fortissime e nasce dall'esclusione dell'attaccante inglese nel ritorno degli ottavi di Champions con il Real di Mourinho.
A sorpresa infatti, Alex Ferguson ha preferito Welbeck a Rooney, che si è dovuto accomodare in panchina nella partita più importante della stagione. Oltre Manica la notizia ha destato un clamore enorme, forse esagerato.
Tutte le maggiori testate britanniche infatti, sono sicure che alla base della clamorosa esclusione ci sia un imminente divorzio tra la star inglese e i Red Devils.

Questa azzardata quanto eclatante news ha, sempre secondo i mezzi stampa della Regina, dei precedenti storici.
Si cominciò nel 1990 con l'esclusione di Jim Leighton dalla finale di FA Cup, trasferitosi a fine stagione all'Arsenal. Si continuò nel 2003 con David Beckham, escluso da Ferguson proprio in un Manchester-Real, finito 4-3 per i Red Devils, poi eliminati. La stella inglese entrò nel 2° tempo, ne fece due e a al termine della stagione si trasferì a Madrid. E infine l'ultimo precedente illustre fu Van Nistelrooy, lasciato in panchina nella finale di Coppa di Lega col Wigan nel 2006. Indovinate un po' come andò a finire? Anche lui a fine campionato venne ceduto al Real.
La teoria è ardita, ma se è vero che tre indizi costituiscono una prova..

A sostegno della propria tesi inoltre, le testate d'oltre Manica sostengono che, dal momento che quest'estate è entrato negli ultimi due anni di contratto, è improbabile che lo United farà firma  al 28enne Rooney un altro contratto da 4-5 anni a 250 mila sterline a settimana.
I colleghi inglesi però non si fermano qui e ipotizzano anche dei possibili scenari "post-Rooney.
In particolar modo, da un articolo pubblicato sul sito del "Daily Telegraph", si evince quanto lo United incasserebbe da Wazza e come i soldi verrebbero reinvestiti.

Secondo Mark Ogden, l'autore dell'articolo, Sir Alex dovrebbe riuscire ad ottenere grossomodo 40 milioni di steriline. Nel pezzo, tra gli indiziati per l'acquisizione di Wayne c'è il City, cui il numero 10 dei Red Devils fu molto vicino già tre anni fa.
I soldi ottenuti dalla cessione verrebbero poi reindirazzi su due obiettivi: il primo sarebbe Luis Suarez del Liverpool: piuttosoto difficile, considerando i rapporti tra le due squadre e il precedente tra l'uruguayo ed Evrà, che costò 8 giornate di squalifica al giocatore dei Reds.
Il secondo obiettivo sarebbe invece il "nostro" Edinson Cavani, giudicato rispetto a Rooney, "younger, in better form and with brighter future" (più giovane, più in forma e con un futuro più luminoso).
Ma stiamo sempre parlando di Rooney?!

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento