Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 28 marzo 2013

(VIDEO) W LA..LIGA: POL CALVET, L'ULTIMO GIOIELLO DELLA MINIERA 'MASIA'

CLASSE '94 CENTROCAMPISTA ALLA INIESTA CON UN INCONSUETO SENSO DEL GOL

Sior e siore tra poco, sui vostri "videoschermi" arriverà il nuovo (l'ennesimo) gioiellino di casa Barca. Si tratta dell'ennesima pietra preziosa trovata in una miniera, la Masia, da cui i diamanti escono già pronti per essere uniti ad una collana blaugrana che la formazione di Vilanova può indossare comodamente.

Il nuovo gioiellino si chiama Pol Calvet Planellas, spagnolo, anzi catalano, di Barcellona, nato nell'aprile del '94. E' un centrocampista centrale, abitualmente gioca mezz'ala, alla Iniesta per farvi capire, ma nella Juvenil A del Barca ha spesso ricoperto anche la posizione centrale, da metronomo. E' dotato di buona tecnica e di un inconsueto senso del gol per un mediano, ma le sue doti principali sono sicuramente la visione di gioco e il senso tattico, sviluppati anche grazie alla filosofia del tiki-taka blaugrana.

Calvet non è però il classico figlio del Barca, nato e cresciuto alla Masia. Fino al 2006 infatti il giovane centrocampista era la stella dell'Infantil B del Sant Andreu, una squadra della periferia e passò nel club Culè dopo aver impressionato i dirigenti catalani grazie ad una tripletta proprio contro i pari età del Barca, in una partitia vinta dal Sant Andreu per 4-3.
Arrivato alla Ciutat Esportiva  Joan Gamper, ha gradualmente conquistato posizioni, guadagnandosi il numero dieci e la fascia da capitano dopo la cinquina rifilata all'Infantil A del Real Madrid e alla tripletta all'Espanyol.
Anche grazie a questo rendimento, Pol è entrato a far parte delle Nazionale Spagnola Under17, 18 e 19. La scorsa domenica poi ha esordito anche col Barcelona B, in secunda division spagnola nella partita persa 0-1 contro il Huesca.

A Barcellona sono già pronti, tra poco arriveranno i gioielli della nuova collezione 2013-2014 e Pol Calvet Planellas è uno di questi.

Davide Bernardi @DavideBernardi6 on Twitter            

Nessun commento:

Posta un commento