Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 25 marzo 2013

IN THE BOX: 2 MILIONI DI EURO L'ANNO AD UN CLASSE '96, ABRAMOVICH NON SI SMENTISCE MAI!

RUBEN LOFTUS CHEEK L'UNDER19 PIU' PAGATO D'EUROPA

Che il futuro lo avrebbe avuto luminoso, in Inghilterra ne erano sicuri, che lo avrebbe avuto anche strapieno di soldi forse un po' meno. Ha destato piuttosto clamore oltreManica e non solo, la vicenda legata a Ruben Loftus Cheek, talentuosissimo centrocampista centrale classe '96 del Chelsea e nazionale inglese.
Il giovane inglese ha grandissime potenzialità, tanto che il Barcellona ha messo gli occhi su di lui; Roman Abramovich, lo stesso che tra gli altri spese più di 20 milioni per Bosingua, ha deciso di far diventare il giovane Ruben, l'Under 19 più pagato d'Europa.

Per evitare infatti che il vento catalano gli soffi via il talento, il magnate russo farà presto firmare al ragazzo inglese un contratto faraonico per la giovane età del calciatore: da un'iniziale cifra di 912.000 sterline fino a raggiungere la cifra esagerata di 1,7 milioni di sterline (circa 2 milioni di euro).

Il retroscena della vicenda è che il Chelsea dovrà affrontare una causa legale con l'agente FIFA Joseph Donkor, che dopo aver perso la procura del ragazzo ha avanzato nei confronti del club di Stambford Bridge e del giovane richieste di denaro pari a 1,5 milioni di sterline.
L'accusa del procuratore rivolta ad Abramovich è quella di aver approcciato in maniera scorretta il giocatore e di aver offerto una sistemazione al padre del ragazzo.
La FIFA dovrà decidere a breve, prima che a Cheek crescerà anche il secondo dentino. D'oro..

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento