Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 6 marzo 2013

MILAN, BRYAN CRISTANTE: IL FUTURO DEL CENTROCAMPO ROSSONERO

DF VE L'HA PRESENTATO GIA' L'ANNO SCORSO. L'ITALO-CANADESE HA APPENA RINNOVATO PER 5 ANNI

Ve ne parlammo già l'anno scorso durante le finali scudetto primavera, quando con il Milan arrivò fino alla semifinale. Era il più piccolo di quella squadra, eppure fu uno di quelli che ci colpì maggiormente, insieme al compagno di squadra Comi, ora alla Reggina e ovviamente Samuele Longo, allora all'Inter. Nato a San Vito al Tagliamento il 3 marzo 1995, Bryan Cristante.
Cristante, di origini canadesi, è un centrocampista alto 1,86 m. pesa 76 kg. Può ricoprire tutti i ruoli di un centrocampo a 3, ma il suo preferito è quello di play-maker. Dotato di una buona visione di gioco e di un'ottima tecnica individuale, è un giocatore predisposto più alla verticalizzazione che non al gioco in orizzontale.
E' il nuovo gioiellino del Milan primavera, con il quale è appena arrivato in finale al torneo di Viareggio (poi persa con l'Anderlecht) di cui è stato nominato il migliore giocatore.
Come regalo per il suo diciottesimo compleanno, Adriano Galliani gli ha fatto firmare il suo primo contratto da pro (quinquennale).
Il ragazzo l'anno prossimo verrà aggregato in prima squadra, anche per continuare il progetto giovani inaugurato quest'anno da Galliani. L'idea è quella di creare un nucleo fisso con Montolivo ed eventualmente un nuovo acquisto.

Rivisitando la sua storia, si capisce come il giovane centrocampista sia un predestinato.
E' stato il primo giocatore dilettante ad essere convocato in una Nazionale italiana: nel 2008 quando ancora giocava nel Liventina Gorghense, fece uno stage a Coverciano e venne preso. Di lì a poco il passaggio nelle giovanili del Milan. Al primo anno in rossonero vince il titolo tra i giovanissimi, contribuendo con 8 gol. L'anno successivo, il 2011, vince anche quello degli Allievi Nazionali. A 16 anni e mezzo viene promosso in primavera.
Il 6 dicembre 2011 si toglie anche lo sfizio di esordire in Champions League, in trasferta con il Viktoria Plzen, diventando così il più giovane rossonero di sempre a riuscirci. Tra l'altro record soffiato ad un certo Paolo Maldini.
E poi, come se non bastasse, ha dichiarato: "Per me la più bella è la Satta, ma meglio che Boateng non lo sappia". Questo ce la sa lunga, in campo e fuori!

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento